Si è riunito il Direttivo di Firenze in data 10 novembre 2011 per parlare di diversi punti all'ordine del giorno. Un punto importante è stato il discorso sulla Rappresentativa Femminile 2012. La Uisp ha deciso di destinare i fondi che si sarebbero impiegati per questa manifestazione sempre al settore femminile, ma con forme diverse. Sicuramente lo stop di un anno potrebbe servire a tutto l'ambiente per rigenerarsi.
"Dispiace molto" ha dichiarato Baldi "io che sono stato il fautore per la creazione di questa squadra mi rincresce non vedere più le ragazze in campo. L'edizione che mi rcordo con maggior nostalgia è stata la prima perchè le ragazze accolsero questa iniziativa con un entusiasmo impensabile, ma piano piano, nonostante la lega facesse sempre più sforzi, il clima di quella edizione non si è più ritrovato. La mia speranza è proprio quella di ricreare un ambiente emotivamente carico e riprovarci il prossimo anno"
La Lega Calcio invece ha capito che era matura l'ora per provare a mettere in campo i ragazzi. Quindi verrà allestita una Rappresentativa di Firenze Maschile, con la speranza che possa bissare i successi avuti con il femminile.
Al comando del nuovo team ci sarà il Mister che ha guidato le ragazze nelle ultime due edizioni, Riccardo Rotesi, coadiuvato dal collaboratore Ermini Gianluca, mentre la responsabilità dirigenziale sarà assegnata a Giorgio Francesco.
Il settore tecnico si è già messo al lavoro per visionare tutte le squadre di Firenze , Mugello e Valdarno.
In bocca al lupo ragazzi!!!!
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.